Attività professionali

La formazione in ambito giuridico ed economico ha permesso a Caputo Nassetti di svolgere negli anni variegate attività professionali e di ricoprire diversi ruoli.

Dal 1981 ad oggi ha unito infatti tre anime, quella di Banker, di Consulente-Perito-Arbitro e di Dirigente.

La sua carriera di Banker è passata attraverso tre tappe fondamentali, in altrettanti Istituti bancari di primaria importanza: Banca Commerciale Italiana S.p.a., Banca Intesa S.p.a. e Deutsche Bank AG.

L’attività di consulente, perito ed arbitro scaturisce dalle competenze maturate in campo finanziario, bancario ed economico vissute sempre con un approccio di analisi legale.

L’attività di dirigente si concreta in ruoli apicali di aziende che svolgono consulenza di corporate finance e gestiscono fondi di private equity.

L’esperienza di Caputo Nassetti si estende poi ad altre attività: oggi è Amministratore Unico di Medontis Srl, società di consulenza legale e finanziaria, che svolge, tra l’altro, perizie in materia di usura, derivati finanziari e contenziosi bancari; segue inoltre attività imprenditoriali in proprio in diversi settori, ovvero fotovoltaico, idroelettrico, immobiliare e commercializzazione di tecnologia “Led”.

Esperienze distinte, ma accomunate dalla medesima passione e spinta verso la conoscenza di quel mondo economico-giuridico che lo vede presente da oltre 30 anni.